I partner SmartEnvi alla fiera Ecomondo 2022
Ecomondo è l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo incentrato sulla transizione ecologica. Questa fiera raccoglie gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. Nel novembre 2022 (dal 8 al 11) l’evento è stato organizzato a Rimini e i partner del progetto SmartEnvi hanno avuto la possibilità di partecipare al penultimo giorno di fiera.
È stata una grande opportunità per esplorare soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia che possono aiutare le organizzazioni e i professionisti che operano in diversi settori ambientali a creare un futuro più sostenibile. Dalla raccolta differenziata e dal riciclo dei rifiuti, al recupero energetico e all’economia circolare, l’edizione 2022 di Ecomondo ha presentato, tra gli altri, lo stato di adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali e gli ultimi sviluppi per il ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.
I partner SmartEnvi hanno partecipato a diverse conferenze e workshop, scambiando conoscenze ed esperienze con altri professionisti ed esperti. Hanno anche avuto la possibilità di fare rete con potenziali collaboratori e investitori, ampliando la portata e l’impatto del progetto.
Nel complesso, la visita a Ecomondo 2022 è stata un’esperienza preziosa per i partner di SmartEnvi, che ha fornito loro l’ispirazione e gli spunti necessari per portare avanti la loro missione di creare un mondo più intelligente e più verde. Con la sua attenzione all’innovazione ambientale e allo sviluppo sostenibile, Ecomondo è un evento essenziale per chiunque sia interessato a contribuire allo sforzo globale per proteggere il nostro pianeta e garantire un futuro più luminoso per le generazioni a venire.
Seguiteci sul sito ufficiale e unitevi al nostro gruppo Facebook SmartEnvi!