Avvio della fase di testing del progetto “Interculturality” per educatori e formatori di adulti
Il progetto “Interculturality” nasce con l’obiettivo di supportare manager e dipendenti di aziende nell’acquisizione di competenze interculturali adeguate per affrontare al meglio le sfide e le opportunità che si creano in ambienti multiculturali. Sono stati ideati e sviluppati, dai vari paesi partner, 4 moduli di formazione cosi suddivisi:
- Modulo 1 – Fattori culturali chiave e il loro impatto sulla leadership globale
- Modulo 2 – Management interculturale
- Modulo 3 – Leadership globale
- Modulo 4 – E-leadership e team multiculturali
Nell’ambito del progetto “Interculturality”, il team di progetto è ora impegnato nella ricerca di attori da coinvolgere nella fase iniziale del testing. L’obiettivo del test è la valutazione delle risorse educative aperte e dell’app mobile: educatori di adulti, formatori, insegnanti e coaches sono invitati a partecipare a questa fase di testing al fine di valutare l’idoneità e l’adeguatezza dei materiali proposti, in particolare:
- I moduli di formazione e la piattaforma online (risorse educative aperte)
- l’APP mobile
- il corso di sviluppo professionale continuo(CPD) per formatori
Lo scopo della fase di testing è quello di valutare tali risultati, sviluppati nell’ambito del progetto ERASMUS+ Interculturality, per avviare un processo di perfezionamento al fine di adeguarli al meglio alle esigenze dei destinatari.
Questa fase si incentrerà sulla presentazione dei materiali e moduli di formazione online, insieme alla piattaforma online e all’app mobile. Gli educatori e i formatori di adulti verificheranno e valuteranno quindi l’adeguatezza del materiale fornito, nell’ottica del raggiungimento dei risultati di apprendimento concordati, e l’efficacia degli strumenti proposti. Saranno chiamati ad esprimere il loro parere sulla struttura, sui contenuti della formazione e sulla loro pertinenza in funzione delle esigenze individuate in fase di analisi dei bisogni.
Si ricercano formatori, coaches ed educatori degli adulti interessati a partecipare a questa fase di valutazione; gli interessati saranno coinvolti in attività di valutazione che prevedono la compilazione di un questionario di valutazione finale in cui mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza dei materiali analizzati. L’obiettivo del questionario è quello di raccogliere commenti ed impressioni relativi al programma di formazione del progetto e agli strumenti creati all’interno del progetto. Il questionario sarà anonimo e i dati raccolti saranno utilizzati per sviluppi futuri del progetto.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web del progetto: https://interculturality.eu/
Per accedere ai materiali di formazione contattaci!