The aspects of cyber threats and risk management are important for everyone in the modern society.
The “Cyber IN Practice” project aims at a digital transformation through the development of Cybersecurity capacity of Non-IT oriented HE students. Specifically, it focuses on presenting this knowledge to students in non-IT specialties.
The project team applies innovative approaches to implement cybersecurity curriculum in non-IT disciplines.
Divided into small pieces of information (so called nuggets), the content of cybersecurity is integrated into non-IT disciplines, revealing its applied value on the specific scientific subjects studied.
IT
Conoscere e saper gestire le minacce informatiche e i possibili rischi connessi è fondamentale per tutti nella società moderna.
Il progetto “Cyber IN Practice” mira a supportare il processo di transizione digitale attraverso lo sviluppo di abilità e competenze di cybersecurity tra gli studenti di istituti di educazione superiore ad indirizzo non IT. In particolare, il progetto è rivolto agli studenti che frequentano istituti e scuole a indirizzo non-IT che necessitano di acquisire nuove competenze in materia di sicurezza informatica.
Il team del progetto applica approcci innovativi per garantire l’acquisizione di una conoscenza adeguata ed approfondita sulla cybersecurity nelle discipline non IT. Offerti in pillole di formazione (i cosiddetti nuggests), i contenuti di formazione sulla cybersecurity verranno integrati nei programmi formativi di istituti e corsi di studio ad indirizzo non IT, rivelando il loro valore applicato alle specifiche materie scientifiche studiate.
Address:
Via Piano S. Michele, 47/A
61040, Mondavio (PU)
ITALY
Phone number: +39 0721 979988
Fax number: +39 0721 979988
Email contact: training2000@training2000.it