Avvio della fase di testing del progetto “CULT_RISK” per formatori e coaches

Nell’ambito del progetto di “CULT_Risk – Cultural Risk in the Organisation in the Globalisation Era”, il team di progetto è stato impegnato nella ricerca di diversi attori da coinvolgere nella fase di testing; la fase di testing include vari gruppi target appartenenti ai diversi paesi partner: formatori, coaches ed educatori degli adulti saranno coinvolti in varie attività tra cui, la compilazione di questionari di valutazione dei materiali di formazione. Lo scopo della fase di testing è quello di sperimentare tutti i materiali creati dai partner di progetto, per avviare un processo di perfezionamento del materiale in modo da adattarlo al gruppo target e finalizzarlo per una futura implementazione. In particolare, i materiali di formazione di CULT_Risk si concentrano sui seguenti temi e definizioni:

Cultura, Differenze culturali, Stereotipi, Comunicazione verbale e non verbale, Team multiculturali e problem solving, Organizzazioni multiculturali e leadership, Stili di apprendimento, Qualità sul posto di lavoro.

Il corso fornisce un bagaglio di conoscenze, abilità e competenze per gestire le differenze culturali ed evitare i rischi che derivano da un’errata interpretazione della diversità.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito web del progetto:  http://culturalrisk.eu/it/home-it/  o alla Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CultRisk/

 Mentre è possibile accedere direttamente ai materiali formativi online cliccando qui:

https://culturalrisk-course.com/?lang=it